top of page

Natale Green: 5 idee regalo eco-friendly e plastic free

Manca meno di un mese a Natale: la corsa ai regali è iniziata ma qualche volta, se non si hanno le idee chiare, trovare qualcosa di particolare da donare può diventare uno stress. Oggi nella rubrica di Going Green voglio darti qualche spunto per 5 idee regalo eco-friendly, plastic free ed economiche per un Natale all’insegna della sostenibilità!


Natale Green - 5 idee ragalo eco friendly e plastic free - Confetti Mood

1. Bottiglia ecologica da borsa


Un’idea unisex e molto utile può essere una borraccia da borsa o zaino.

Ne esistono modelli super leggeri e dal design molto bello (non come quelle vecchie anni ‘90 con il coperchio che a bicchiere). Se ne possono scegliere diversi formati in base alle esigenze: di solito 250 ml – 500 ml – 1000 ml. La marca che utilizzo io è 24Bottles (venduta anche su Amazon) ma trovo molto carine anche quelle della Chilly's. Io porto sempre con me quella da mezzo litro ma ne ho comprata anche una da un litro da portare nelle gite fuori porta.



2. Burro corpo solido Una coccola invernale è rilassarsi dopo la doccia e spalmarsi la crema profumata. Però non appena il prodotti si esaurisce ci resta (di solito) una flacone di plastica vuoto da cestinare. Un’idea regalo per un’amica può essere quindi un burro corpo solido: una specie di saponetta ma fatta di burro vegetale e oli essenziali da applicare sulla nostra pelle appena finita la doccia. Ne esistono di profumazioni golosissime come queste QUI su Ecco Verde.


3. T-shirt “there is no planet B” Una t-shirt bianca è sempre una buona idea, ancora meglio se con ricami o stampe applicate. Per un’amica che ha particolarmente a cuore l’ambiente la maglietta con lo slogan “there is no planet B” di Monki è perfetta. Il modello è morbido (e Monki veste comodo) e il cotone utilizzato è al 100% riciclato. La trovi QUI su Asos.


4. Panetto in vasetto


Il cibo è sempre un ottimo regalo. Questo è da sempre il mio motto: credo davvero che un BUON regalo è sempre molto apprezzato da tutti.

Quest’anno la novità sono i panettoni in barattolo di vetro.

Ne producono di tantissimi gusti diversi e ci si perde la testa solo a capire quale scegliere. Li trovi da Zodio oppure, se sei di Milano, da Pavé.


5. Cannucce riutilizzabili


Le cannucce di plastica hanno invaso i nostri mari! Un’idea decisamente non convenzionale può essere regalare a ogni amico anche solo una cannuccia riutilizzabile. In commercio se ne trovano di svariati materiali: vetro, bamboo o acciaio inox. Di solito sono vendute in set da diverse lunghezze e modelli e spesso con un pratico astuccio in tessuto per trasportarle. Io consiglio quelle in metallo: sono molto pratiche da mettere in borsa senza nessuna preoccupazione e si trovano set di colori metallizzati molto belli, oltre al classico argento. Le puoi trovare su Amazon. Io ho preso queste QUI con la punta in silicone rimovibile, ma ho appena trovate anche queste colore oro rosa e queste altre di vari colori.

Spero di averti dato qualche spunto interessante.

Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi, oppure scrivimi su Instagram a @ConfettiMood.


Ci vediamo martedì prossimo sempre con la stessa rubrica Going Green.


A presto, Giulia

bottom of page