Tweleve Days Of Christmas – Giorno 6: Piccolo Pensierino per gli Amici

Ciao a tutti! Siamo esattamente a metà dei Twelve Days of Christmas: per il giorno sei ho deciso di regalarvi un template da stampare e ritagliare per fare un piccolo pensierino ai vostri amici.


Immagino che questo weekend darà il via a mille cene e pranzi per augurarsi buone feste.

In queste occasioni non sempre ci si scambia i regali, soprattutto tra gruppi di amici molto numerosi (aggiungerei “meno male” … altrimenti servirebbe aprire un mutuo ogni anno solo per Natale!). In ogni caso, a piace portare un piccolo pensierino a ognuno per fare gli auguri in modo un po’ più personale. Opto sempre per qualcosa di commestibile (…col cibo non si sbaglia mai!) e la maggior parte delle volte scelgo un dolcetto.


Girando un po’ tra le immagini di Pinterest avevo trovato un’idea deliziosa: dei biscotti di pasta frolla tagliati a forma di orsetto che abbracciano una mandorla. (sei curiosa clicca qui)

Il risultato è davvero carino, l’unico mio problema: non ho un cutter a forma di orsetto!

Avevo rinunciato all’idea quando da Hema ho visto una confezione di cioccolatini a forma di cuore attaccati a cartoncini di varie forme natalizie da appendere all’albero. (clicca qui per vederli) Boom…Idea! Perché non fondere le due cose?!


Ecco qui i miei personaggi di Natale con le braccia lunghe lunghe per poter abbracciare ciò che preferite. Io ho scelto delle piccole candy cane (io le ho acquistate da Poundland a Londra ma le ho viste anche da Flying Tiger), ma credo che li farò anche con gli orsetti d’oro della Lindt.



Per averli clicca QUI, scarica il file e stampali su due fogli diversi. Taglia i vari personaggi seguendo la linea tratteggiata, incollala il fronte con il retro di ognuno. E voilà… ora ti basta scegliere cosa fargli abbracciare. Io ho messo un puntino di colla a caldo sulla carta della caramella così non sfugge dalle braccia di Babbo Natale e dei suoi aiutanti. (Se sei un po’ più pigra o hai meno tempo, puoi fare solo il fronte dei personaggi… Saranno carini uguale!).


Vi ricordo che potete condividere con me via Instagram i vostri scatti con i regalini che trovate sul blog, taggando la pagina @ConfettiMood e usando l’hashtag #ConfettiMoodXmas.


Tutti i materiali in regalo usciti fino ad ora li trovi raccolti nella pagina Freebies. Ognuno è stato realizzato con amore e possono essere stampati gratuitamente e direttamente a casa tua quante volete preferisci, ma puoi utilizzarli solo per tuo uso personale.


Ci vediamo presto con un altro regalino,

Giulia

© Confetti Mood | di Giulia Ghelfi | Made with Love ♡