top of page

Twelve Days of Christmas - Giorno 10: Segnaposti di Natale

  • Immagine del redattore: Giulia
    Giulia
  • 19 dic 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 10 ott 2018

Se l’altro giorno abbiamo pensato al Menù di Natale, oggi pensiamo alla tavola. Quindi per il giorno 10 dei Twelve Days of Christmas vi regalo un printable con dei segnaposti da ritagliare e compilare con i nome dei tuoi invitati.


A casa mia il giorno di Natale non siamo in molti, però mi piace che la tavola sia apparecchiata con cura e, nonostante ogni anno ci sediamo sempre agli stessi posti, mi piace mettere un segnaposto speciale. Devo ammettere però che le decorazioni come appunto segnaposti e porta tovaglioli hanno vita abbastanza breve sul nostro tavolo: vengono rimpiazzati quasi subito dal cibo (aihmé molto più importante!).


Twelve Days of Christmas - Freebies - Segnaposto - www.ConfettiMood.com

Quest’anno anche tu puoi decorare la tua tavola con i personaggi di Natale. Avere questi segnaposto è semplicissimo! Clicca QUI, scarica gratis il file PDF e stampalo. Ora ti basta ritagliare e compilare ogni tag e piegarli seguendo la linea che trovi nel centro, così rimarranno in piedi sul tavolo.


Se scatti qualche foto della tua tavola natalizia condividila con me su Instagram, taggando il profilo @ConfettiMood e usando l’hashtag #ConfettiMoodXmas .


Ti ricordo che nella pagina Freebies trovi tutti i regalini dei giorni passati. Ogni freebie sul blog è stato realizzato con amore e può essere stampato quante volte vuoi ma, può essere utilizzato solo per uso personale.


Ci vediamo presto con la penultima sorpresa!


A presto Giulia

1 commento


Guest
19 nov 2025

Complimenti per questi segnaposti, sono davvero un'idea deliziosa che aggiunge un tocco personale e curato alla tavola di Natale! Per arricchire ulteriormente questa magica atmosfera, si potrebbe pensare a un rituale conclusivo che scaldi il cuore degli ospiti. Per scoprire di più su come elevare l'esperienza, consiglio di esplorare l'arte del tè.


Il Rito del Tè Natalizio: Un'Antica Tradizione


L'idea di concludere i pasti festivi con una bevanda calda e aromatica affonda le sue radici in antiche tradizioni, specialmente nel Nord Europa. Non è solo un modo per digerire il ricco pasto natalizio, ma un vero e proprio momento di condivisione. Le tisane e i tè speziati del Natale, con ingredienti come cannella, anice stellato, chiodi di garofano e scorza…


Mi piace
bottom of page