Mi chiamo Giulia e la mia vita si divide tra illustrazioni felici e lavori craft realizzati a mano. 
Vivo a Milano e amo follemente la mia città.
Let's keep in touch:
  • Instagram-Trasp
  • Pinterest-Trasp
  • Facebook-Trasp

© CONFETTI MOOD | di Giulia Ghelfi | MADE WITH LOVE  ♡ |

Twelve Days of Christmas - Giorno 12: Tombola di Natale

Aggiornato il: 10 ott 2018

Eccoci arrivati all’ultimo giorno dei Twelve Days of Christmas: dodici regalini che ho condiviso con te per tutto il mese di dicembre. Ormai Natale è davvero arrivato è ora di cucinare (mangiare) e di divertirsi! Il giorno 12 quindi è dedicato al gioco, al più tradizionale e classico di Natale: la tombola!


Natale è un lavoro (molto piacevole … ma pur sempre un lavorone!) preparare tutto è stancante però i nostri sforzi vengono ripagati il 25 quando è tutto perfetto e pronto in tavola per mangiare in compagnia, scartare i regali e dedicarci alla famiglia e agli amici più cari.

E perché no, giocare anche un po’!


Il gioco più classico del Natale e dell’anno nuovo è sicuramente la tombola. Però c’è un grosso problema: è un po’ noiosa … poi ci sono i numeri (e io odio i numeri!) Quindi ho deciso di proporti una versione diversa e molto più natalizia: per cominciare i numeri sono stati volentieri rimpiazzati da personaggi di Natale e alcuni simboli più classici, e la versione è un po’ ridotta … così sarà più facile vincere e tutti saranno felici! ;)



Per avere il gioco è semplicissimo: clicca QUI, scarica gratuitamente il file e stampalo subito direttamente da casa. Ora siete pronti per giocare!


Nel printable trovi 10 schedine, un tabellone e un foglio tratteggiato da ritagliare e piegare per estrarre a sorte le immagini.

Per segnare sulle schedine cosa è già stato estratto puoi usare i soliti fagioli secchio, io però ho preferito questi cuoricini di legno (presi su Amazon a meno di 1€).


Su Instagram puoi pubblicare i tuoi momenti natalizi con i regalini che hai trovato qui sul blog, taggando il profilo @ConfettiMood e usando l’hashtag #ConfettiMoodXmas

Ringrazio tutte le persone che hanno condiviso con me i loro scatti… è una gioia incredibile vedere il proprio lavoro utilizzato da altre persone… Grazie!


Se ti sei persa qualcuno dei regalini precedenti (e vuoi correre ai ripari) trovi tutto nella pagina Freebies. Ricorda che puoi stampare i materiali quante volte preferisci ma puoi utilizzarli solo per uso personale.


Concludo augurandoti un felicissimo Natale, di mangiare tanto e di non pensare alla linea (o ai brufoli…maledetti! – a questo ci penseremo a Gennaio!)


Ci vediamo presto con un altro post!


Ciao Ciao Giulia