Mi chiamo Giulia e la mia vita si divide tra illustrazioni felici e lavori craft realizzati a mano. 
Vivo a Milano e amo follemente la mia città.
Let's keep in touch:
  • Instagram-Trasp
  • Pinterest-Trasp
  • Facebook-Trasp

© CONFETTI MOOD | di Giulia Ghelfi | MADE WITH LOVE  ♡ |

Twelve Days of Christmas – Giorno 5: Printable per una Ricetta di Natale

Aggiornato il: 10 ott 2018

Ciao a tutti! Natale è anche sinonimo di mangiare, tanto, (per me soprattutto dolci!). Quindi per il giorno 5 dei Twelve Days of Christmas ho pensato di proporti un printable da compilare con una tua ricetta.


L’inverno è il momento giusto per stare a casa e magari sperimentare ricettine nuove per le varie cene e pranzi natalizi. Io personalmente ogni pranzo di natale sperimento qualche nuovo piatto. Mi fido così tanto dei miei provider di ricette di fiducia come il giornale Da Noi dell’Esselunga, le ricette di Benedetta Parodi e l’intramontabile Giallo Zafferano che mi segno tutti i passaggi della ricetta scelta e la sperimento direttamente al pranzo di Natale (sì senza fare prove prima…ma come vi dicevo questi siti/giornali sono infallibili!). Poi ho anche le mie ricette forti: per me è tradizione fare i biscotti di pasta frolla. Li faccio solo a Natale, perché secondo me sono davvero lunghi e noiosi da cucinare quindi una volta all’anno è più che sufficiente, ma ogni anno non mi ricordo dove ho lasciato l’anno prima il foglietto volante con la ricetta. Così ho pensato che un ricettario natalizio dove scrivere tutte le ricette da provare o quelle già rodate sarebbe un’ottima idea per essere più organizzati anche per gli anni futuri.



Per scaricare il freebie di oggi ti basta cliccare QUI, scaricare il PDF e stamparlo direttamente da casa tua.

Come al solito ti ricordo di condividere con me i tuoi scatti, e in questo caso anche le tue ricette forti, su Instagram, taggando il profilo @ConfettiMood e usando l’hashtag #ConfettiMoodXmas .


I materiali printable che trovi qui sono stati realizzati con amore e possono essere stampati quante volte vuoi, però sono utilizzabili solo per tuo uso personale.


Ci vediamo al prossimo post,


A presto

Giulia