Twelve Days of Christmas – Giorno 7: Tag per Regali Homemade
- Giulia

- 13 dic 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 10 ott 2018
Siamo arrivati al giorno numero 7 dei Twelve Days of Christmas. Il printable dei tag per i regali di Natale che ho condiviso qualche giorno fa (lo trovi QUI) ha riscosso parecchio successo, così ho pensato di riproporre dei tag per chi realizza dei doni con le proprie mani: i regali homemade.
Nelle settimane che precedono le feste ci prendiamo tutti un po’ più di tempo per noi stessi.
Sarà per l’atmosfera o per il freddo che ci fa stare di più in casa, che, chi ha un po’ di manualità tira fuori la colla a caldo, chi è esperto di cucina si divide tra forni e fornelli e chi è sempre di corsa dedica del tempo ad impacchettare i regali con cura.
Anche io a Natale creo molto di più: mi piace realizzare qualche decorazione fatta a mano, preparare i biscotti di pasta frolla e i cioccolatini, e dedicare qualche ora a fare pacchetti e pacchettini tutti diversi.
Se anche tu, ami cucinare e realizzare a mano e con amore i tuoi pensierini di Natale, questi tag fanno al caso tuo! Non cucini e la manualità non è il tuo forte?!
Non c’è problema: sicuramente ti piacerà “impacchettato con amore”... e se i pacchetti proprio non ti vengono bene, per te è perfetto il tag “impacchettato con impegno”.

Per scaricare questi tag è facilissimo! Clicca QUI, scarica gratuitamente il PDF e stampalo direttamente a casa tua! Ora basta ritagliare i tag e attaccarli ai tuoi pacchettini con un cordino o una piccola mollettina di legno.
Ti ricordo, come sempre, che se vuoi condividere con me le foto con i printable dei Twelve Days of Christmas puoi farlo su Instagram taggando la pagina @ConfettiMood e usando l’hashtag #ConfettiMoodXmas .
Vedere i vostri scatti mi riempie di gioia e mi da la carica a creare nuovi regalini per voi.
I pensierini dei giorni passati li trovi tutti nella pagina FREEBIES. Puoi scaricarli e stamparli quante volte vuoi, ma ricordati che sono solo per uso tuo personale.
Ci vediamo presto con un'altra sorpresina.
Alla prossima, Giulia

Che bellissimo articolo sui tag per regali homemade! Leggendolo mi sono ricordata di quanto sia importante la presentazione dei nostri doni fatti a mano. La tradizione del regalo handmade ha radici antichissime: già nell'antico Egitto, i faraoni commissionavano agli artigiani piccoli oggetti personalizzati da donare ai loro ospiti più importanti. Nel Medioevo, i nobili europei consideravano i regali fatti a mano come i più preziosi, poiché dimostravano il tempo e l'attenzione dedicati al destinatario. Anche in Giappone, l'arte del "tsutsumi" (l'incarto tradizionale) trasforma ogni dono in un'opera d'arte, dove il packaging diventa parte integrante del regalo stesso.
Il potere emotivo dei regali personalizzati
Secondo diversi studi di psicologia comportamentale, i regali fatti a mano attivano nel cervello del ricevente l…