Twelve Days of Christmas – Giorno 8: To Do List di Natale

Il periodo natalizio è travolgente e intenso. Tenere tutto sotto controllo è un po’ difficile per questo in nostro aiuto arrivano le liste: per l’ottavo giorno dei Twelve Days of Christmas ti propongo una to do list di Natale.


Quando mi sento un po’ sopraffatta dagli eventi e nella mia testa ci sono troppe cose a cui pesare uso le liste e scrivo tutto nero su bianco: faccio prima delle note sul telefono che poi trascrivo a penna. Trovo questo metodo molto utile ed efficace …poi posso portare sempre con me la lista che mi serve (tanto due fogli in borsa non pesano nulla!).


Se senti la testa frastornata dalle cose da fare e dai vari impegni del momento e non hai mai provato questo metodo ti consiglio di dargli una chance.

Io non sono una persona che scrive molto con carta e penna, preferisco di gran lunga il digitale, ma in questi casi il semplice fatto di mettersi due minuti a riflettere su ciò che si deve fare aiuta tantissimo l’organizzazione mentale. Quando scrivo una lista mi sembra quasi di essermi alleggerita mentalmente, come se già metà del lavoro fosse fatto, e così posso dedicarmi con più calma a tutto il resto. Per non parlare della soddisfazione nel barrare ciò che si è portato a termine…Ahh le piccole gioie quotidiane!


Quindi non hai scuse: se sei già una lista addicted devi assolutamente scaricare questa versione natalizia, se invece non hai mai provato le liste questo è il momento giusto per farlo!



Per averla basta cliccare QUI, scaricare il PDF e stamparlo dalla tua stampante di casa o dell’ufficio ( ancora più comodo!).


Se vuoi condividere le foto delle tue liste con me puoi farlo su Instagram taggando il profilo @ConfettiMood e usando l’hashtag #ConfettiMoodXmas .


Ti ricordo che puoi trovare tutti i printable usciti negli scorsi giorni dei Twelve Days of Christmas nella pagina FREEBIES oppure nei post precedenti. Tutti i materiali sono gratuiti e sono stati realizzati con amore, puoi stamparli tutte le volte che vuoi ma puoi usarli solo per tuo uso personale.


Ci vediamo la prossima volta con un’altra sorpresa!


Ciao ciao, Giulia

© Confetti Mood | di Giulia Ghelfi | Made with Love ♡